.

N.B.:
NON EFFETTUIAMO TRASPORTO AL PIANO
NON EFFETTUIAMO INSTALLAZIONE/MONTAGGIO
NON E' POSSIBILE EFFETTUARE RITIRO IN SEDE
IL CORRIERE NON TELEFONA PRIMA DELLA CONSEGNA



Avete un negozio fisico dove posso visionare i prodotti? Posso ritirarli di persona?

No, lavoriamo solo su Internet. Non abbiamo un negozio fisico, perciò non è possibile ritirare di persona.

Ho effettuato un ordine ma non ho ancora ricevuto la conferma d'ordine
Consigliamo di controllare, nella propria casella e-mail, le cartelle "spam" o "offerte" 

A spedizione avvenuta riceverò una e-mail di conferma?
A spedizione avventa comunichiamo sempre tramite e-mail il numero di tracciatura. Consigliamo di controllare, nella propria casella e-mail, anche le cartelle "spam" o "offerte"

Cosa devo fare per usufruire del bonus fiscale?
E' possibile visualizzare tutte le informazioni riguardo il bonus fiscale seguendo questo link http://www.lineadaincasso.it/ecobonus.pdf

L’assicurazione è opzionale, ma quali danni copre?
L’assicurazione copre il 100% del valore della merce in caso di smarrimenti e/o danni causati dal corriere. In mancanza, a norma di legge, il corriere è tenuto a rifondere solo un euro al kg. Per questo, consigliamo di sottoscrivere sempre l’assicurazione.

Quali tipi di pagamenti accettate?
Richiediamo pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario, ricarica postepay, carta di credito, pay-pal. Il pagamento con carta di credito o pay-pal comporta una piccola commissione aggiuntiva.

Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario, se anticipo la ricevuta via e-mail è possibile accelerare la spedizione?
No, perché spediamo o mettiamo in ordine la merce solo quando riceviamo effettivamente l’accredito sul nostro conto corrente.

Posso ricevere la merce solo in determinati giorni/orari. Come posso regolarmi?
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì non festivi tra le 9:00 e le 17:00. 
A spedizione avvenuta provvederemo a comunicare il numero di tracciatura del corriere; sarà così possibile seguire lo stato della spedizione tramite la tracciatura ed eventualmente contattare la filiale che effettuerà la consegna per conoscere l'orario in cui l'autista verrà a consegnare.

Il mio CAP rientra nella lista ZTL ma io non abito in una zona ZTL, perchè dovrei pagare il supplemento?
Il corriere richiede un supplemento del 20% per tutto il CAP, a prescindere dalla via.

Effettuate il servizio di installazione?
No, perchè spediamo con il corriere che si limita a consegnare la merce. Non può quindi effettuare l'installazione perché non è abilitato a prestare tale servizio. Consigliamo di far coincidere l'arrivo del corriere con la presenza di tecnici di propria fiducia, in modo da effettuare l'installazione contestualmente alla consegna.

Effettuate il servizio di consegna al piano?
No, il corriere effettua solo consegna al civico.

I prodotti che vendete hanno garanzia italiana?
I prodotti in vendita sul nostro sito sono tutti coperti da garanzia di legge italiana.
I consumatori (clienti privati che richiedono fattura intestata al codice fiscale) hanno diritto alla garanzia di due anni.
Gli operatori (clienti che richiedono fattura intestata ad una partita IVA) hanno diritto alla garanzia di un anno.

I prezzi sono troppo bassi rispetto ad un negozio fisico. I prodotti che vendete provengono dall’estero o da mercato parallelo? Sono riparati e rivenduti?
I prodotti che offriamo sono tutti nuovi, per il mercato italiano, con garanzia italiana e manuali italiani, perfettamente funzionanti. Sono gli stessi prodotti che potreste trovare al negozio sotto casa o al centro commerciale. Da noi, però, costano molto meno.

Sono previsti ulteriori sconti per rivenditori, commercianti, operatori?
No. I prezzi esposti sul sito sono già scontatissimi e non sono ulteriormente ribassabili.

Sono interessato all’acquisto di più prodotti: è possibile ottenere uno sconto sulla spedizione?
Sì, purchè i prodotti vengano inviati in un’unica spedizione. Per visualizzare il costo complessivo occorre inserire tutti i prodotti nel carrello e registrarsi: il sistema calcolerà in automatico il totale delle spese che sarà inferiore rispetto alla somma dei costi necessari per spedire i singoli articoli.

Sono interessato all’acquisto di uno o più prodotti, ma la casa in cui andrò ad abitare mi verrà consegnata solo tra qualche tempo. È possibile nel frattempo trattenere la merce nei vs. magazzini?
In linea di massima sì. Consigliamo comunque di contattarci per telefono o e-mail in modo da valutare caso per caso.

Sono interessato al prezzo di un prodotto che non vedo sul vostro sito, è possibile ottenere un preventivo?
Sì. Occorre inviare una e-mail a info@lineadaincasso.it specificando modello e produttore.

È possibile ricevere la fattura d’acquisto? Cosa cambia se è intestata ad un codice fiscale o ad una partita IVA?
Spediamo sempre con fattura accompagnatoria, intestata al codice fiscale nel caso di cliente privato o alla partita IVA nel caso di operatore. È importante tener presente che intestando la fattura ad una partita IVA la garanzia di legge è limitata ad un anno.

Ho ricevuto i colli ma non ho trovato la fattura. Come mai?
Posizioniamo la fattura sull’esterno del collo, in una tasca di plastica, perché serve anche come lettera di vettura per il corriere. A volte capita che si stacchi e si perda durante il trasporto. È sufficiente inviarci una richiesta via e-mail a info@lineadaincasso.it e provvederemo a recapitare il file .pdf della fattura. 

Ho ricevuto i colli ma l’imballo è visibilmente ammaccato: cosa devo fare?
Occorre apporre riserva motivata sul cedolino che resta al corriere. Non c’è bisogno di rifiutare la merce a priori, a meno che non sia platealmente danneggiata, perché danni all’imballo non sono necessariamente sintomo di un danno al contenuto. In ogni caso, il cliente ha 3 giorni di tempo dalla ricezione per segnalare eventuali difetti estetici.
In caso di problemi in fase di ricezione, consigliamo di contattarci tempestivamente al n° 349-1366972

Come devo comportarmi in caso di difetti estetici? 
I difetti estetici sono difetti delle parti a vista che non compromettono il normale funzionamento dell'elettrodomestico. Eventuali difetti estetici vanno tassativamente segnalati entro 3 (tre) giorni di calendario dalla ricezione della merce. Consigliamo quindi, non appena ricevuti i colli, di visionarli e comunicarci tempestivamente eventuali problemi. 

Nonostante le vostre risposte continuo ad essere titubante ad acquistare sul vostro sito. Dove posso trovare delle referenze?
Vi invitiamo a visionare le opinioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato sul nostro sito: http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-lineadaincasso.aspx

Posso ritirare direttamente i prodotti dalla filiale del corriere più vicina a casa?
Sì. I colli però vanno ritirati tassativamente entro due giorni da quando arrivano in filiale, altrimenti scattano costi di giacenza che verranno addebitati al destinatario. 
Contattateci dopo aver effettuato l'ordine per poter predisporre un invio personalizzato.

Posso avere un contatto telefonico? Posso avere un contatto e-mail?
Il nostro telefono è 349-1366972. Rispondiamo al telefono negli orari riportati sulla home-page.
Rispondiamo alle e-mail tutti i giorni, anche domenica e festivi.

Spedite all’estero?
Sì. Possiamo spedire nei seguenti stati: ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA, REP.CECA, SLOVACCHIA, UNGHERIA, SLOVENIA, ROMANIA, BULGARIA, SVIZZERA, AUSTRIA, GERMANIA, BELGIO, LUSSEMBURGO, FRANCIA, OLANDA, SPAGNA, ANDORRA, GIBILTERRA, PORTOGALLO, INGHILTERRA, EIRE, DANIMARCA, NORVEGIA, FINLANDIA, SVIZZERA, SVEZIA.
Per conoscere i costi di spedizione occorre inviarci una e-mail a info@lineadaincasso.it indicando cosa si intende acquistare.

Sono un cittadino svizzero / di San Marino. Posso acquistare da Lineadaincasso.it in esenzione dell’IVA italiana?
Sì, ma c’è una procedura laboriosa da seguire che è differente a seconda se chi compra è un privato o un operatore. Invitiamo a contattarci per telefono al n° +39.349-1366972 o via e-mail a info@lineadaincasso.it